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Perché la tua azienda dovrebbe puntare su un e-commerce ora?

Cerchiamo di capire assieme perché un’azienda dovrebbe aprire un proprio e-commerce come metodo per incrementare le vendite. Eh si, se ne parla da anni ed è ormai un metodo di business consolidato e, nel periodo storico in cui ci troviamo, la scelta che le aziende fanno di vendere online i propri prodotti è sempre più vincente.

Gli acquisti tramite e-commerce presentano un trend sempre in crescita che ha visto picchi del 31% rispetto al 2019 nel periodo della pandemia ma, secondo un’indagine svolta dal Politecnico di Milano, l’abitudine del consumatore all’acquisto online è rimasta, facendo registrare al settore nel primo trimestre del 2022 una crescita ulteriore del 14% rispetto al 2021 con un fatturato previsto entro la fine dell’anno che potrebbe sfiorare i 50 miliardi di Euro*.

Dal punto di vista del consumatore è la facilità di acquisto, la comodità di acquistare senza vincoli di orario, il risparmio oggettivo di tempo e non solo.

Ma è il venditore a trarre i maggiori vantaggi:

  • innanzitutto le marginalità sono nettamente superiori visto che si va a colpire direttamente il consumatore finale.
  • Non impegna risorse maggiori rispetto a quelle esistenti in azienda perché la logistica, con piccoli accorgimenti organizzativi, può essere tranquillamente gestita da chi si occupa internamente del magazzino.
  • Si ha sempre sott’occhio la disponibilità di magazzino, le vendite giornaliere e le eventuali preferenze da parte del consumatore.

Infatti con una semplice attività tramite appositi software di monitoraggio, è possibile avere dei report sulle pagine più consultate, i prodotti più richiesti ecc. Questo è un mezzo semplice ed efficace per misurare anche le tendenze di mercato e le richieste del consumatore ed anticiparne le esigenze, non solo di vendita, ma anche di analisi di mercato.

Noi di Alcoweb agenzia di comunicazione specializzata nella realizzazione di e-commerce, possiamo seguire la tua azienda passo dopo passo in questo percorso che può diventare un ottimo mezzo per incrementare le tue vendite, ridurre i costi di magazzino e, nel contempo, far crescere il valore del tuo brand. Ci occupiamo della creazione delle soluzioni di acquisto più semplici e veloci per il consumatore, delle strategie di marketing sui maggiori social network e motori di ricerca e di tutta la gestione del tuo negozio online.

Quanto costa realizzare un e-commerce? Contattaci e troveremo la soluzione di vendita online più adatta alla tua attività ed una strategia di marketing in linea con i tuoi valori ed il tuo target.

E se l’e-commerce non basta più, neanche il colosso della vendita online è più un problema. Gestiamo per te le tue vendite su Amazon, fornendoti tutta l’assistenza per l’apertura del tuo negozio e la gestione delle campagne pubblicitarie Amazon.

*Fonte: rapporto Osservatorio B2C Netcomm Politecnico di Milano – Maggio 2022