
DCM Spreaders
Rebranding, realizzazione sito web, creazione di immagine coordinata, gestione social & posizionamento sui motori di ricerca.
DCM Spreaders, azienda veronese specializzata nella costruzione di spandiconcime ed attrezzi professionali per l’agricoltura, ha deciso di rivoluzionare la sua immagine aziendale e il suo posizionamento sul web assieme al nostro team, per un progetto di rebranding a 360°.

Partendo dalla rielaborazione del logo e dell’intera immagine coordinata abbiamo analizzato le caratteristiche principali dell’azienda e le differenziazioni di prodotto rispetto ai competitor, mettendo in risalto i valori fondamentali e identificativi del brand.
Qualità, esperienza e innovazione sono le caratteristiche principali attribuite ad ogni prodotto DCM Spreaders. Nella rielaborazione del logo abbiamo optato per un font dalle linee essenziali e definite, che potesse trasmettere professionalità ed eleganza.
Abbiamo poi sviluppato l’intera immagine coordinata: biglietti da visita, block notes, cataloghi aziendali in tutte le lingue dei mercati seguiti dall’azienda, listini prezzi, merchandising, materiale espositivo aziendale. Il tutto coordinato con l’immagine e i colori identificativi dell’azienda, ossia il verde e il nero, dal carattere forte e deciso.

Il nostro team si è occupato di sviluppare il sito web aziendale, biglietto da visita principale dell’azienda nel mondo online.
Il nuovo sito web è stato interamente realizzato utilizzando un layout dal design pulito e semplice, in linea con la nuova comunicazione aziendale, ed evidenziando l’alta qualità del servizio e dei prodotti DCM.
Questo ci ha permesso di lavorare successivamente sul posizionamento online dell’azienda nel suo settore di riferimento e migliorare la possibilità del raggiungimento di un target più ampio.











Così, come per il sito web, anche i social media sono stati implementati al meglio per rendere visibile il brand all’interno delle principali community online. Il nostro team si occupa dell’intera gestione dei social media, dalla creazione e scelta di contenuti grafici e fotografici alla stesura di testi, seguendo il piano marketing redatto periodicamente con il cliente, studiato in base al target di riferimento. Una attenta analisi dei risultati ci permette di monitore assieme all’azienda proprietaria del Brand l’andamento di tutte le campagne online.
Sia per il sito web che per le campagne comunicative in ogni supporto (dal cartaceo, al web) abbiamo realizzato uno shooting professionale perché riteniamo che la realtà sia alla base di una corretta comunicazione.
Foto e immagini aziendali sono state successivamente utilizzate per l’ideazione e l’impaginazione di cataloghi, brochure aziendali, company profile e materiale cartaceo per manifestazioni ed eventi fieristici.