La nostra sede
Via Santa Maria dell'Olmo 55G
Mail:info@alcoweb.it
Tel: +39 0445 1980981
Lavora con noi
info@alcoweb.it
Tel: 0445 1980981
Back

Pasticceria Giorgio Bolzani

Pasticceria Giorgio Bolzani

Punto di riferimento da sempre per chi cerca prodotti della tradizione di elevatissima qualità arricchiti da gusti innovativi e design contemporanei, Giorgio Bolzani La Pasticceria ha instaurato con noi un solido rapporto di collaborazione che ci ha permesso di conoscere a fondo e sviluppare assieme un percorso comunicativo per la sua attività.

 

Nata come attività a conduzione familiare nel 1989, dalla passione ed esperienza di Giorgio Bolzani, ad oggi è una realtà consolidata sul territorio nazionale che punta ad esserlo anche in tutta Europa.

 

L’azienda, vincitrice del programma Cake Star come miglior pasticceria vicentina, vanta innumerevoli segnalazioni in guide a tema gastronomico e riconoscimenti tra cui il titolo di Miglior Pasticceria nell’ambito della “Guida al mangiare e bere a Vicenza e in Veneto” indetto dalla storica torrefazione Julius Meinl.

 

Nel corso degli ultimi anni, la sua esigenza è stata quella di rinnovare il locale e la sua relativa immagine, proprio allo scopo di rafforzare la sua brand identity e sviluppare una nuova linea di prodotti commercializzabili in tutto il mondo.

 

Siamo partiti dal restyling del logo, per rendere più pulito e distintivo il marchio e dare importanza alla figura del Maestro Pasticcere Giorgio Bolzani, da cui prende il nome l’attività.

 

È stata curata l’immagina comunicativa di tutto il nuovo locale, in collaborazione con la direzione dei lavori, al fine di poter dare “un nuovo inizio” alla storica azienda.

Sono state rivisitate tutte le grafiche dei packaging per l’asporto, per far si che una semplice confezione porta mignon diventi un vero e proprio regalo prezioso per chi la riceve. Sono stati curati i dettagli nel minimo particolare, creando la grafica esterna in linea con l’immagine ed i colori del brand, ma anche la funzionalità, studiando ben 12 dimensioni diverse di packaging impreziosite da un vassoio interno, per una facile fruibilità dei prodotti da parte del consumatore finale.

 

Per il Natale 2022, così come per gli anni passati, Giorgio Bolzani La Pasticceria ci ha incaricati di creare un nuovo concept di packaging per i suoi pluri premiati prodotti Natalizi.

In questo caso abbiamo deciso di tenere una linea grafica coordinata tra i vari prodotti, coerente con l’immagine del brand, differenziando i vari gusti dei panettoni con cromie di fondo diverse per renderli facilmente identificabili dal consumatore finale.

Grazie al lavoro di tutta la squadra Alcoweb, coniugato alla qualità indiscussa dei prodotti di Giorgio, il Natale è stato ricco di soddisfazioni commerciali e non solo.

 

Al fine di  intraprendere un processo di internazionalizzazione del brand volto ad incrementare la clientela, è stato creato un e-commerce per la vendita in Italia e all’estero dei suoi prodotti che, sin da subito, ha iniziato a portare i suoi frutti anche grazie ad una mirata strategia di social media marketing.

 

Da sempre sposiamo i progetti dei nostri clienti e li accompagniamo verso la strada del successo. Quali saranno i prossimi progetti che svilupperemo assieme a Giorgio ed il suo Team? Non vi resta che seguirci sui nostri canali Social per rimanere aggiornati sulle prossime puntate.

Sono state rivisitate tutte le grafiche delle box per l’asporto per far si che una semplice confezione porta pasticcini diventi un vero e proprio regalo prezioso per chi la riceve. Sono stati curati i dettagli nel minimo particolare, creando la grafica esterna in linea con l’immagine ed i colori del brand, ma anche la funzionalità, studiando ben 12 dimensioni diverse di scatole impreziosite da un vassoio interno, per una facile fruibilità dei prodotti da parte del consumatore finale.

Per il Natale Giorgio Bolzani La Pasticceria ci ha incaricati di creare delle nuove box per i suoi noti panettoni.

In questo caso abbiamo deciso di tenere una grafica uniforme, coerente con l’immagine del brand, differenziando i vari gusti dei panettoni con colori di fondo diversi per renderli facilmente identificabili dal consumatore.

In vista delle festività, per permettere anche a chi non è vicino alla pasticceria di gustare i suoi prodotti, ci siamo occupati della realizzazione dell’e-commerce che, sin da subito, ha riscosso notevole successo anche grazie ad una mirata strategia di social marketing volta a far conoscere il brand anche fuori dai confini territoriali.

    Vuoi realizzare un nuovo progetto? Contattaci!