La nostra sede
Via Santa Maria dell'Olmo 55G
Mail:info@alcoweb.it
Tel: +39 0445 1980981
Lavora con noi
info@alcoweb.it
Tel: 0445 1980981
Back

Bionoema

Ideazione Logo Bionoema - Alcoweb

Bionoema

Branding, Labelling, progettazione immagine coordinata.

Il nostro team si è interamente occupato della comunicazione di un brand di cosmetica biologica totalmente made in Italy, attivo nel settore dell’igiene e della cura della persona: Bionoema.

Il brand nasce con l’obiettivo di offrire prodotti completamente naturali e biologici all’interno di un mercato sempre più in crescita, quello del bio, formato da una clientela esigente, attenta e consapevole.

La gamma di prodotti Bionoema si distingue per essere adatta all’utilizzo quotidiano da parte di tutta la famiglia, a tutte le tipologie di pelle, anche quelle più delicate, e per essere attenta nella scelta di materie prime biologiche e di origine vegetale per la formulazione dei suoi prodotti.

Sito Web grafiche - Alcoweb

Primo step: il logo.

Sulla base delle caratteristiche dei prodotti abbiamo realizzato un logotipo dal design pulito ed essenziale, implementando l’elemento per eccezione riconducibile alla natura, ovvero la foglia. La selezione del font utilizzato e creato è dettata da un’elevata riconoscibilità a scaffale, trattandosi di prodotti distribuiti nelle grandi distribuzioni Italiane.

Progetto Grafico Bionoema - Alcoweb

Dal logo all’elaborazione delle etichette.

L’idea principale è stata la realizzazione di etichette di diversi colori per ogni prodotto, così da renderli identificabili al meglio e catturare l’attenzione di potenziali acquirenti quando posizionati a scaffale.

La scelta delle palette di colori e del font delle etichette è stata fatta sulla base dell’immagine coordinata e della filosofia del marchio, decidendo, quindi, di utilizzare colori neutri alternati a colori più vivaci, che richiamano elementi naturali (acqua, terra, vegetazione…) e caratteri che rimandano alla tradizione e alla semplicità.

Il brand necessitava di essere presente anche nel web, pertanto ci siamo occupati di sviluppare l’intera comunicazione web e social.

 

Il primo passo nel mondo online è stata la realizzazione di un sito web efficace ed intuitivo, in grado di evidenziare le potenzialità dei prodotti tramite elementi grafici e fotografici che richiamano la natura, essenza del marchio. Il sito diventa, quindi, il punto di riferimento digitale per conoscere in maniera approfondita il modo Bionoema e tutti i suoi prodotti, offrendo al consumatore la consapevolezza di ogni dettaglio degli stessi.

Bionoema Social Still Life Photo - Alcoweb Prodotti Bionoema Photo - Alcoweb Grafiche Social Bionoema - Alcoweb Sapone Di Aleppo pubblicità - Alcoweb Grafiche Social - Alcoweb

La linea comunicativa dei social media è stata sviluppata con l’obiettivo primario di trasmettere al meglio le importanti qualità naturali e biologiche del brand e di mettere in evidenza le funzionalità dei prodotti Bionoema, adatti a tutta la famiglia e ad ogni momento di vita quotidiana.

I contenuti per i social permettono una conoscenza più approfondita da parte del pubblico dell’intera linea dei prodotti: vengono utilizzati immagini, testi e hashtag studiati per raggiungere il target prescelto e per incrementare l’interazione del pubblico con il Brand, anche approfondendo la conoscenza delle materie prime che compongono ogni prodotto.

 

Monitoriamo l’andamento delle campagne pubblicitarie sul web tramite la redazione di report mensili per migliorare costantemente la presenza di Bionoema online e offline, confrontandoci con l’azienda proprietaria del Brand per far si che la sinergia tra le due forze porti risultati tangibili.

 

Come sempre, abbiamo voluto realizzare un progetto unico, per massimizzare la diffusione del prodotto e l’identificazione a scaffale da parte del consumatore.

Non ti resta che scoprire cosa possiamo fare per il tuo brand. Contattaci!

    Vuoi realizzare un nuovo progetto? Contattaci!